Terme in Abruzzo

Un angolo di relax tutto da scoprire

Terme in Abruzzo & Benessere

terme di canistro

Terme in Abruzzo – Terme di Canistro

Le Terme di Canistro si trovano in provincia di L’Aquila in Abruzzo in località Cotardo a 750 m di altezza. Sorgente romana l’acqua che sgorga dalla fonte di Santa Croce ha una temperatura di 9,5 C° ed è una oligominerale fredda. Contiene calcio, cloro e magnesio, particolarmente indicata per malattie del fegato, dell’apparato digerente, dell’apparato urinario, nell’obesità, nelle patologie dermatologiche e per mantenere giovane la pelle.
L’acqua viene anche imbottigliata e venduta come bibita per le cure idropiniche.

La struttura termale circondata dal bosco è un luogo ideale per il relax e per dedicarsi alla cura del proprio corpo ma anche dello spirito. Dalla cittadina di Canistro si possono poi effettuare tante interessanti escursioni nel territorio, itinerari naturalistici quali il Parco della Sponga e la parte orientale dei monti Simbruini.

Molte le strutture circostanti dove poter soggiornare che sono convenzionate con le Terme.

Terme in Abruzzo – Terme di Popoli

Le Terme di Popoli si trovano in provincia di Pescara in Abruzzo nel comune appunto di Popoli con un’altitudine di 254 m dal livello del mare. Borgo medievale ricco di storia e di natura. La cittadina infatti è circondata da riserve naturali quali il parco nazionale del Gran Sasso e la Valle del Pescara, e può vantare di un suggestivo territorio amato da milioni di turisti.

La struttura termale è sorta di recente, verso la fine degli anni 90, in sostituzione del primo stabilimento dell’800 distrutto dall’ultima guerra mondiale. Le fonti termali hanno acqua ricca di zolfo, ideale per la cura di molte patologie: Patologie del sistema cardiovascolare; Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche; Patologie dell’apparato gastro-intestinale / gastroenterico; Patologie del sistema muscolare; Patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso, gola); Patologie dell’apparato scheletrico. In aggiunta l’acqua della sorgente valle Reale viene anche imbottigliata e venduta, prescritta nei casi di diete alimentari povere di sodio.

Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

terme di popoli