Abruzzo città da vedere

ATRI

Atri ha radici antichissime e la città è databile fra il VII e il V secolo a.C. Nel 290 a.C. divenne colonia romana e, quando Roma …

+ dettagli

CAMPLI

Bellissimo, a Campli, il medievale Palazzo parlamentare, poi Farnese, sede del Comune, con archi a tutto sesto che compongono ….

+ dettagli

CASTELLI

Nota soprattutto per le sue botteghe artigiane, Castelli è stata ribattezzata “città della ceramica” e deve la sua fama proprio …

+ dettagli

CIVITELLA DEL TRONTO

Fortezza di primaria importanza, ultimo baluardo borbonico a cadere, nel 1861, sotto la spinta unificatrice delle truppe piemontesi …

+ dettagli

L’AQUILA

La città conserva numerose vestigia del suo antico e fiorente municipio medievale e pregevoli opere d’arte romaniche …

+ dettagli

TORTORETO

Le origini di Tortoreto risalgono all’epoca romana (anche se i primi insediamenti umani risalgono al periodo preistorico) …

+ dettagli

VAL VIBRATA

Lungo il torrente Vibrata si possono visitare numerose località importanti per storia, arte e architettura …

+ dettagli

TERAMO

La città ha origini antichissime, essendo stata abitata fin dai tempi preistorici. Fu, poi, la capitale del Praetutium …

+ dettagli

Video

Altri itinerari

Vi proponiamo in questa parte degli itinerari per conoscere e visitare posti e luoghi nelle vicinanze della località da voi scelta per la vostra vacanza al mare.

Un’occasione per conoscere da vicino la nostra regione, un approfondimento culturale o semplicemente per alternare le giornate di mare ad una giornata diversa e piacevole.

Buon divertimento alla scoperta dell’Abruzzo!

Itinerari a pochi passi dal mare
Itinerari teramani
Itinerari piceni
Itinerari di montagna

Gallery Residence Il Borgo

Contattaci per richiedere informazioni o preventivi
CLICCA QUI